Dal 21 al 23 settembre ANCI, in qualità di National URBACT Point, organizza a Bari il Festival Italiano delle Buone pratiche URBACT in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Comune di Bari.

L’evento rappresenta il primo Festival urbano in Italia, e unisce la promozione delle migliori esperienze di sviluppo urbano italiane ed europee, sessioni e mostre sulle città che innovano e includono, study visit ed eventi serali nei luoghi dell’innovazione di Bari, premiati da Urbact.

Il Festival rappresenta anche un’occasione unica di incontro fra rappresentanti di città italiane ed europee, professionisti, innovatori e stakeholder per favorire un’azione di networking utile per la realizzazione di progetti comuni, e un’opportunità per il dialogo tra sindaci e assessori sulle migliori strategie di sviluppo urbano da adottare.

Nel corso dell’evento avrà luogo l’Infoday nazionale del nuovo bando URBACT per la creazione del Network di trasferimento delle buone pratiche.

La partecipazione è aperta non solo alle amministrazioni pubbliche ma anche a studenti e professionisti che trattano i temi dello sviluppo sostenibile e della rigenerazione urbana, oltre ad associazioni, comitati di quartiere e cittadini attivi.

Trovate tutte le informazioni qui