Parkour Wave

ASD



ParkourWave nasce come gruppo nel 2010 e diventa Associazione Sportiva Dilettantistica nel maggio 2012. Da allora si è fatta carico di promuovere e divulgare la disciplina del Parkour. L’obiettivo dell’associazione è di trasmettere questo processo di crescita individuale attraverso il supporto di insegnanti preparati, rendendo la disciplina accessibile a tutti.
ParkourWave organizza eventi e corsi, promuove iniziative legate all’Arte dello Spostamento e collabora con numerose realtà italiane ed internazionali per portare avanti la cultura del movimento in tutte le sue forme. Vengono proposte giornalmente lezioni, eventi e workshop per tutti i livelli di pratica.

Attualmente ParkourWave è l’unico centro abilitato a rilasciare (in collaborazione con UISP) la certificazione ADAPT in Italia. Inoltre l’associazione è affiliata alla Federazione Internazionale Arti dello Spostamento (FIADD).

I coach di ParkourWave sono riconosciuti per la loro esperienza e vengono chiamati ad insegnare ad eventi di portata mondiale. Oltre al coaching, le competenze dei membri del team si estendono al media service e alle arti performative. Attualmente l’associazione ha tre sedi nelle province di Bergamo, Padova e Arona.