HUB

Culture, Food and Sport


Proveniamo da anni di lavoro nel sociale, di pratica sportiva e produzione culturale sempre con l’intento di utilizzare questi strumenti per garantire l’accesso e l’integrazione di soggetti differenti per cultura, genere e luoghi di provenienza.
In quest’ottica abbiamo deciso di aprire uno spazio che sia luogo di connessione, un HUB, di queste esperienze e di tutte quelle che ancora non conosciamo.
Abbiamo scelto per questo uno luogo esemplare e “difficile” della città di Padova, piazza Gasparotto, convinti e consapevoli che sport e cultura come pratiche di accesso siano il maggior deterrente contro esclusione e degrado sociale.
Abbiamo scelto, per condivisione di valori e progettualità, di affiliarci e aprire un circolo con la Uisp con la volontà di costruire un luogo di partecipazione, gioco, produzione di idee, soggettività e lavoro comune.
Questo e molto altro vuole essere HUB, con il contributo di tutti coloro che vorranno attraversarlo e arricchirlo.

Questo è quello che vi offriamo:
Spazi attrezzati per giochi da tavolo, giochi di carte, giochi di società, dama e scacchi.
Area attrezzata per la ricreatività sociale, visione di sport nazionali ed internazionali, documentari e produzioni indipendenti.
Sala polivalente con 50 posti a sedere per presentazioni di libri, tornei, dibattiti conferenze, stage, performance, corsi di formazione ed incontri comunitari.
Punto ristoro a chilometro zero.
Restiamo a disposizione per quanti abbiano necessità di uno spazio nel centro della città per svolgere attività di carattere sporadico o continuativo nella condivisione dei valori ed intenti che ci accomunano.
Ricordiamo che accesso e fruizione dello spazio sono esclusivamente rivolti ad affiliati Uisp.